CLOUD COMPUTING
CLOUD COMPUTING

Le soluzioni iRQ10 aiutano a connettere e proteggere i nostri clienti, nel presente e nel futuro

I nostri servizi di Cloud Computing

Il Cloud Computing è un insieme di tecnologie che consentono l’accesso a risorse (CPU, reti, server, storage, applicazioni e servizi) in modo configurabile e "tagliato su misura" per l'utilizzo richiesto.
Con il cloud computing le aziende hanno la possibilità di ottenere risparmi sull'acquisto e sulla gestione di macchine ed infrastrutture.

Utilizza le tecnologie Cloud per ridurre i costi e migliorare i servizi alla tua azienda!
cloud

I modelli di servizio del Cloud Computing:

Infrastructure as a Service (IaaS)

Erogazione di servizi infrastrutturali relativi a capacità elaborativa, storage, rete e altri elementi di base assolutamente indipendenti da servizi applicativi di qualunque tipo.
Si utilizza quindi l’infrastruttura messa a disposizione per eseguire la propria applicazione, a fronte di un pagamento in base al consumo dell’infrastruttura stessa, lasciando sotto la responsabilità del gestore la manutenzione del sistema operativo, dell’eventuale middleware e della parte di runtime, oltre che dell’applicazione stessa.

Platform as a Service (PaaS)

Erogazione di servizi applicativi di base come sistemi operativi, middleware, linguaggi, tecnologie di base dati e l’ambiente runtime necessari per eseguire l’applicazione, che quindi rimane l’unica cosa sotto la responsabilità del gestore, oltre alla definizione del modello (es. numero e dimensione dei server, datacenter, caratteristiche del networking) da utilizzare per l’esecuzione dell’applicazione.

Software as a Service (SaaS)

Erogazione di servizi applicativi di qualunque tipo, accessibili indipendentemente dalla collocazione e dal tipo di device utilizzato.
Non è eseguita un’applicazione proprietaria del cliente, ma il cliente stesso paga il diritto di utilizzo di un’applicazione messa a disposizione dal provider, senza preoccuparsi di come essa venga realizzata e gestita nel cloud. L’unica preoccupazione del cliente in questo caso, oltre ovviamente alla scelta della corretta applicazione che soddisfi le sue necessità, è quella di gestire il numero di licenze richieste in funzione del numero di utenti.

IT as a Service (ITaaS)

È un modello operativo per le aziende in cui l’infrastruttura IT viene fornita sotto forma di servizio in modo gestito.
Il fornitore di servizi IT può essere un'organizzazione IT interna o esterna all’azienda.
I destinatari di ITaaS possono essere una (LOB) all'interno di un'impresa o delle piccole e medie imprese (SMB).

Le soluzioni iRQ10 basate sul Cloud Computing:

Oggi è diventata realtà la possibilità di utilizzare risorse virtuali aggiuntive di tipo server e storage, con le caratteristiche a te necessarie senza doversi preoccupare dell’acquisto di hardware dedicato.
La gestione potrà essere fatta in completa autonomia oppure affidata a iRQ10.

Microsoft
VMWare

Office365® è la suite cloud progettata da Microsoft® che comprende una serie servizi pensati per la piccola e la media impresa, tra cui Exchange as a Service che consente di beneficiare di tutti i vantaggi di Exchange Server senza dover investire in infrastruttura e manutenzione.

iRQ10 è il vostro partner ideale in grado di consigliare il pacchetto idoneo, pianificare l'installazione e fornire una assistenza IT completa di tutta la suite

Microsoft

Cloud Backup è un servizio di backup automatizzato ed è la soluzione ideale per tenere in sicurezza nel cloud i propri backup rispettando le politiche di disaster recovery e garantendo i massimi standard di sicurezza nel trasferire i vostri dati tramite protocolli(AES, SSL). I backup sono schedulabili in modo personalizzato ed il servizio è estremamente versatile: è possibile creare backup di qualsiasi versione di S.O. o di intere macchine virtuali (Cloud Server o VPS) su hypervisor VMware o Hyper-V.

iRQ10

Citrix XenApp rilascia le applicazioni come servizi on-demand.
Citrix XenApp è una soluzione per il rilascio on-demand delle applicazioni che consente a qualsiasi applicazione Windows® di essere virtualizzata, centralizzata e gestita in un datacenter e quindi fornita come semplice servizio agli utenti ovunque siano, su qualsiasi dispositivo. XenApp è utilizzato da oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo.

XenApp

Citrix XenDesktop rilascia desktop e applicazioni on-demand ad ogni utente.
Citrix XenDesktop è una soluzione di virtualizzazione del desktop che trasforma il desktop di Windows e le applicazioni in un servizio on-demand a disposizione di qualsiasi utente, ovunque, su qualsiasi dispositivo. Con XenDesktop è possibile fornire in modo sicuro finestre individuali, applicazioni web e SaaS, o desktop virtuali completi, per PC, Mac, tablet, smartphone, computer portatili e thin client, il tutto con una esperienza dell'utente ad alta definizione.

XenApp

Soluzione cloud di condivisione dei file che consente di gestire e condividere i dati in modo semplice e sicuro.
Buona integrazione con le altre soluzioni Citrix, quali Citrix XenMobile, Citrix Receiver e Citrix XenDesktop. Citrix ShareFile è in grado di rendere sicuro l’accesso agli archivi di dati, come accade ad esempio con Microsoft Onedrive for Business, Dropbox, Box e Google Drive. I contenuti nella loro posizione originale possono essere aggiornati.

XenApp

I tradizionali username e password non sono più sufficienti per autenticare i vostri utenti. Ogni giorno si racconta di nuove storie di furti di identità ad opera degli hacker a vari livelli di gravità. Credenziali deboli o credenziali rubate sono le armi preferite utilizzate dagli hacker e rappresentano circa il 76% di tutte le intrusioni di rete.
Con la tecnologia di Adaptive Multi-factor Authentication di SMS PASSCODE terrete lontane, con successo, le armi preferite dagli hackers.

smspasscode

Da oltre 15 anni, ThinPrint è la soluzione leader sul mercato per la stampa aziendale. La soluzione è al servizio di oltre 20.000 aziende di ogni grandezza e ramo e offre il supporto ideale per la stampa in ogni ambiente IT.
Con ThinPrint, le aziende migliorano la propria performance di stampa, semplificano l'amministrazione del proprio ambiente e riducono i costi. La soluzione è universale e utilizzabile in qualsiasi infrastruttura IT ed è indipendente dalle marche delle stampanti e dalle piattaforme.

ThinPrint

iRQ10 S.r.l. - © 2017 All Rights Reserved - Partita IVA 08520320964 - N.Rea MI-2031143 - Cap.Soc. € 10.000 i.v.

contatti
CONTATTA iRQ10